CREDIT EFFICIENCY

Da Credit Management a Credit Efficiency

Non solo mettere in sicurezza i propri crediti e sollecitare i pagamenti. Il Credit Management può essere una componente strategica dell’Impresa. Un modello di rating per misurare il rischio e indirizzare gli investimenti verso i clienti che garantiscono continuità e sviluppo. Uno score credit per diversificare i clienti e usare le adeguate leve credito. Con un investimento e costi di gestione sorprendentemente contenuti.

Il Credit Management è una macchina complessa e richiede molteplici competenze

Il Credit Management gestisce il flusso di dati che scorre tra azienda, clienti, forza vendita, informazioni commerciali, assicurazioni, banche e fornitori di servizi (recupero crediti, notai, legali). Analizzate e ben gestite, queste informazioni hanno un valore e sono un patrimonio dell’impresa. Il recupero crediti è un altro mestiere.

Il Credit Management per creare valore

Una valida organizzazione da sola porta benefici in termini di flussi di cassa. Ma anche risparmio di risorse e un più efficace controllo del rischio. Dati sintetici, chiari, affidabili e fruibili ovunque e da chiunque in real time, supportano decisioni rapide e consapevoli. Tutto questo si traduce in un valore competitivo per l’impresa.

Scrivici per qualsiasi informazione o necessità. Ti risponderemo il prima possibile !

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search